Accesso Civico "semplice"
Il diritto di accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere la pubblicazione di dati, documenti e informazioni soggetti a obbligo di pubblicazione da parte della scuola, senza necessità di motivazione.
Responsabile del procedimento
Il Responsabile dell’accesso civico semplice è il Dirigente Scolastico.
Il Dirigente Scolastico provvede alla pubblicazione richiesta e risponde entro 30 giorni, indicando al richiedente il link della pagina online dove sono pubblicati i dati/documenti.
Titolare del potere sostitutivo
In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Dirigente Scolastico, il richiedente può rivolgersi al Titolare del potere sostitutivo:
Dott.ssa Luciana Volta
Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Tel.: 02 5746 27202
Email: segrdirettore-lombardia@istruzione.it
PEC: drlo@postacert.istruzione.it
Il Titolare del potere sostitutivo provvede entro 15 giorni dalla richiesta.
Come fare richiesta
Il modulo per la richiesta di accesso civico semplice è allegato alla presente informativa.
La richiesta deve essere indirizzata al Dirigente Scolastico e trasmessa all’indirizzo istituzionale dell’Istituto: bgsl01000t@istruzione.it.
Riferimenti normativi
• D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.
• D.Lgs. 97/2016
