Accesso Civico "semplice"

Il diritto di accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere la pubblicazione di dati, documenti e informazioni soggetti a obbligo di pubblicazione da parte della scuola, senza necessità di motivazione.

 

Responsabile del procedimento

Il Responsabile dell’accesso civico semplice è il Dirigente Scolastico.

Il Dirigente Scolastico provvede alla pubblicazione richiesta e risponde entro 30 giorni, indicando al richiedente il link della pagina online dove sono pubblicati i dati/documenti.

 

Titolare del potere sostitutivo

In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Dirigente Scolastico, il richiedente può rivolgersi al Titolare del potere sostitutivo:

Dott.ssa Luciana Volta
Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Tel.: 02 5746 27202
Email: segrdirettore-lombardia@istruzione.it
PEC: drlo@postacert.istruzione.it

Il Titolare del potere sostitutivo provvede entro 15 giorni dalla richiesta.

 

Come fare richiesta

Il modulo per la richiesta di accesso civico semplice è allegato alla presente informativa.

La richiesta deve essere indirizzata al Dirigente Scolastico e trasmessa all’indirizzo istituzionale dell’Istituto: bgsl01000t@istruzione.it.

 

Riferimenti normativi

• D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.
• D.Lgs. 97/2016

Allegati

Accesso Civico semplice.pdf

File PDF
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