Affari Generali e Protocollo

L’Ufficio Affari Generali e Protocollo di una scuola si occupa di una serie di attività amministrative fondamentali per il funzionamento dell’istituto.

Tipologia

Segreteria

Cosa fa

1. Gestione del Protocollo

  • Registrazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita (email PEC, lettere, comunicazioni ufficiali).

  • Smistamento dei documenti agli uffici competenti.

  • Archiviazione e conservazione dei documenti secondo le norme sulla trasparenza e sulla privacy.

2. Supporto Amministrativo Generale

  • Redazione e gestione di atti amministrativi, circolari, comunicazioni interne.

  • Supporto alla Dirigenza e agli altri uffici (personale, didattica, contabilità).

  • Cura dei rapporti con enti esterni (Comune, ASL, Prefettura, etc.).

3. Archivio e Gestione Documentale

  • Organizzazione dell’archivio cartaceo e digitale.

  • Gestione delle pratiche amministrative di lungo periodo.

4. Comunicazioni con il Pubblico

  • Informazioni e orientamento per utenza esterna: famiglie, studenti, fornitori.

  • Gestione di richieste, appuntamenti, accesso agli atti.

5. Pubblicazione e Trasparenza

  • Supporto nella pubblicazione di documenti sull’Albo online e sulla sezione Amministrazione Trasparente.

  • Verifica della corretta protocollazione prima della pubblicazione.

Sede

Liceo Artistico "Giacomo e Pio Manzù" - Sede Centrale

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