Affari Generali e Protocollo
L’Ufficio Affari Generali e Protocollo di una scuola si occupa di una serie di attività amministrative fondamentali per il funzionamento dell’istituto.
Tipologia
Segreteria
Cosa fa
1. Gestione del Protocollo
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Registrazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita (email PEC, lettere, comunicazioni ufficiali).
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Smistamento dei documenti agli uffici competenti.
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Archiviazione e conservazione dei documenti secondo le norme sulla trasparenza e sulla privacy.
2. Supporto Amministrativo Generale
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Redazione e gestione di atti amministrativi, circolari, comunicazioni interne.
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Supporto alla Dirigenza e agli altri uffici (personale, didattica, contabilità).
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Cura dei rapporti con enti esterni (Comune, ASL, Prefettura, etc.).
3. Archivio e Gestione Documentale
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Organizzazione dell’archivio cartaceo e digitale.
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Gestione delle pratiche amministrative di lungo periodo.
4. Comunicazioni con il Pubblico
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Informazioni e orientamento per utenza esterna: famiglie, studenti, fornitori.
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Gestione di richieste, appuntamenti, accesso agli atti.
5. Pubblicazione e Trasparenza
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Supporto nella pubblicazione di documenti sull’Albo online e sulla sezione Amministrazione Trasparente.
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Verifica della corretta protocollazione prima della pubblicazione.
Dipende da
Responsabile
Sede
Liceo Artistico "Giacomo e Pio Manzù" - Sede Centrale
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Indirizzo
Via Torquato Tasso, 18 – 24121 Bergamo
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CAP
24121
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Orari
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
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Email
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PEC
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Telefono
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